Leonardo Maimone
Direttore Generale

Esperto riconosciuto di innovazione e di applicazioni tecnologiche all’avanguardia, con una esperienza di oltre 40 anni maturata presso i maggiori produttori internazionali del settore (Philips, Mitel, Nortel, DSC, Alcatel, etc.) dove ha acquisito una comprovata leadership nella costruzione e gestione di organizzazioni di successo.

Negli ultimi anni si è dedicato alla promozione di  nuove società start-up  per la commercializzazione e distribuzione in Italia di soluzioni innovative nel settore dell’ICT e dell’Efficienza Energetica.

Nel 2005 ha costituito la Maicom srl di cui è l'attuale CEO.

Angelo Mirandola
COO

Leader riconosciuto a livello internazionale con trentennale esperienza nella progettazione, ingegnerizzazione, implementazione e gestione di grandi progetti di reti di telecomunicazione. Pioniere nel campo delle applicazioni basate su reti dati ad alta capacità e su Internet mobile, di applicazioni OTT e Internet consumer.

Con una profonda conoscenza del mercato ICT, delle reti dati aziendali, dei servizi di supporto e delle strategie di efficienza energetica in Marin ricopre il ruolo di COO.

Enrico Maimone
Sales & Marketing manager

Con vasta esperienza nel settore marketing e comunicazione oltre che di vendita tramite partner commerciali , gestisce le attività legate alle analisi economiche per la definizione dell’offerta oltre a definire le azioni  di marketing e comunicazione più  appropriate in collaborazione con i relativi Partner Tecnologici di Marin .

Coordina e gestisce la rete di vendita dei Partner Commerciali con la elaborazione dei piani di vendita e marketing  e dell’assessment  delle opportunità di vendita degli stessi  in base alle potenzialità dei relativi mercati di riferimento.

Roberto De Filippi
Channel Manager

Pluriennale esperienza sia di architetture di reti di ICT che di gestione di attività in outsourcing  e di vendita tramite canali specializzati per la fornitura di soluzioni innovative per grandi clienti e Pubblica Amministrazione locale acquisita alle dipendenze di società multinazionali sia in Italia che all’estero. Nella Marin ha la responsabilità di fornire un supporto tecnico commerciale trasversale alle diverse aree di attività e di intervento  della Marin.