Mission
Noi di Marin condividiamo il nostro impegno sul fronte ambientale e sociale offrendo al mercato soluzioni per linee di intervento ben definite e chiare. Una scelta aziendale che oltre ad essere la nostra «mission» è anche una scelta di vita, un atteggiamento che riteniamo essere un dovere nel sostenere l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le startup, i progetti innovativi e i centri che promuovono lo sviluppo di un nuovo concetto di sistema produttivo eco-sostenibile. Tale impegno viene perseguito con il promuovere e supportare le nostre idee e le soluzioni innovative verso tutte quelle imprese virtuose che hanno intrapreso lo sviluppo di progetti orientati al risparmio energetico ed al rispetto dell’ambiente che ci circonda come stile di vita della propria azienda.
Marin si vuole identificare come un acceleratore di business per i propri partner agendo da incubatore di idee innovative nel campo della eco-sostenibilità.
Marin si pone come punto di riferimento per aziende specializzate nei settori della Green Economy che intendono sviluppare la propria presenza sul mercato Italiano. Marin offre l'esperienza e il know-how tecnico di un team di professionisti altamente qualificato per lo sviluppo delle strategie di marketing e dell’intero processo di vendita ed assicura il successo economico, con particolare attenzione alla tutela ambientale e alla responsabilità sociale.
Le soluzioni proposte da Marin offrono un approccio integrato e concreto alla gestione efficiente dei consumi energetici. La capacità di ridurre i costi di produzione ed i consumi di energia è ora riconosciuta come una necessità prioritaria. Queste riduzioni dei costi costituiscono un importante contributo alle spese di funzionamento di una società, una riduzione di questa spesa può migliorare significativamente la redditività dell'azienda soprattutto nel periodo di crisi generalizzata.
In aggiunta alle soluzioni che oggi rappresentano lo stato dell'arte nel settore delle tecnologie “verdi” applicate all’ICT ed al settore energetico, Marin continua l’indagine verso sviluppi futuri e verso l’integrazione di nuove soluzioni favorendo la crescente sensibilità alle problematiche ambientali tra i propri clienti.